Protesi dentarie - Dott. Antonio Tosciri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi
PROTESI DENTARIE

Il Dott. Antonio Tosciri utilizza i prodotti e la tecnologia della Phibo® la quale offre soluzioni che spaziano dalla rigenerazione ossea alla realizzazione della protesi finale, perseguendo obiettivi di salute, confort ed estetica dei pazienti.
CROMO COBALTO
Phibo® utilizza nelle sue protesi Cromo Cobalto 100% biocompatibile e altamente resistente alla corrosione. Si tratta anche di un materiale che si distingue per la sua elevata resistenza.
Le nostre strutture realizzate in cromo cobalto cementato sono fabbricate mediante la tecnica della sinterizzazione laser. Le nostre processi di fabbricazione prodotti, sia nella parte interna che in quella esterna della struttura, una rugosità maggiore rispetto a quelli realizzati con altri processi di fabbricazione.
Questa rugosità implica una maggiore adesione metalloceramica all'esterno e una migliore adesione cemento-metallo all'interno della struttura.
Phibo® ha il certificato CE per impiego nel settore odontoiatrico secondo la direttiva 93/42/CEE (prodotto di classe IIa).
 
  • Maggiore adesione metalloceramica.
  • Migliore connessione per la zona del connessione.
  • Biocompatibile e altamente resistente alla corrosione.
  • Alta resistenza.
  • Su qualsiasi sistema di impianti.

ZIRCONIA
Phibo® realizza le sue protesi in CAD-CAM con zirconia presinterizzato le cui proprietà sono state migliorate grazie all'impiego di materie prime a nanostruttura,perché sempre più frequentemente il medico richiede al suo protesista la realizzazione di ricostruzioni di elevato livello estetico.
Si tratta in realtà di zirconia tetragonale stabilizzato con ittrio (Y-TZP), un materiale ceramico utilizzato da oltre 35 anni in campo ortopedico per la produzione di protesi d'anca e, più di recente, per protesi dentali. Lo Zirconia Y-TZP presenta i vantaggi, principalmente biocompatibilità ed estetica, dei materiali ceramici utilizzati finora in campo odontoiatrico, ma non i loro svantaggi come la bassa resistenza meccanica, la bassa traslucidità e l'opacità.
Phibo® CAD-CAM propone protesi in zirconia realizzate in quattro colori:
 
bianco, tenue, medio e intenso per garantire un risultato il più possibile simile alla dentina naturale del paziente (non richiede l'uso di liquidi coloranti).
Phibo® CAD-CAM offre dalle corone alle strutture complete cementate in Zirconia. Per quanto concerne le protesi avvitate, i prodotti Phibo® vanno dalle corone alle strutture con un massimo di quattro elementi totalmente garantiti.
Phibo®  opera sotto severa comformità alle norme ISO 6872.2008 e ISO 13356.2008.
 
  • Elevato livello estetico.
  • Biocompatibilità.
  • Resistenza.
  • Quattro colori.

TITANIO (grado 5)

Grazie a oltre venti anni di esperienza nei sistemi di impianti, noi di Phibo® conosciamo l'elevata compatibilità del titanio con i processi biologici. Per questo motivo il Titanio è diventato uno standard nella fabbricazione degli impianti e delle protesi dentali.

Le protesi in CAD-CAM Phibo® sono realizzate in lega Ti6Al4V (titanio grado 5). Si tratta di una lega composta per il 90% da titanio, per il 6% da alluminio e per il 4% da vanadio, che insieme generano un materiale con eccellente resistenza meccanica. Inoltre, questa lega si avvale delle proprietà comuni del titanio: è un materiale leggero, biocompatibile e stabile in ambiente biologico, che determina anche un'ottima risposta dei tessuti molli.

Tutte le protesi in CAD-CAM che Phibo® realizza in titanio sono fresate partendo da un blocco di titanio omogeneo in un processo completamente monitorato.

Phibo® produce strutture in titanio di ogni genere: strutture singole e multiple cementate o avvitate, strutture ibride e barre.

Anche tutte le nostre viti sono fabbricate in titanio grado 5.

  • Eccellente resistenza meccanica.
  • Leggero.
  • Biocompatibile.
  • Eccellente risposta dei tessuti molli.

CERA

Cera calcinabile per ricostruzioni con colate di metalli preziosi e ceramiche iniettabili.
Questo tipo di struttura è indicato per riabilitazioni su qualsiasi tipo di moncone naturale e/o elementi fresabili.
PROVVISORIO ESTETICO

In odontoiatria sono numerosi i casi in cui è necessario realizzare una protesi provvisoria in attesa di poter applicare la protesi definitiva. Queste protesi provvisorie devono essere elaborate con il massimo rigore e la massima qualità dato che, oltre a contribuire al risultato della protesi definitiva, apportano maggiore benessere e soddisfazione al paziente (prodotto 100% biocompatibili ,antiallergiche e privo di monomeri residui).

Soddisfare severa ai requisiti stabiliti dalle direttive 93/42/CE e 2007/47/CE che regolamentano i prodotti sanitari (classe IIa).

Il PMMA (polimetilmetacrilato) di Phibo® si differenzia dagli altri materiali plastici per la sua maggiore traslucidità, perché è facile da modellare e si può riparare se la sua superficie si graffia.

Phibo® propone quattro tonalità con colorazione naturale permanente (non si modifica dopo la lavorazione).

  • Estetica, anatomiche e colori naturali.
  • Cura e conservazione dei tessuti molli.
  • Affidabili e durature.
  • Biocompatibili e antiallergiche.
  • Completamente funzionali
 
Dott. Antonio Tosciri P.I. 01086300330
Torna ai contenuti | Torna al menu